papa bergoglio un reazionario subdolo!

dopo l'ultima a mio avviso affermazione delirante del bergoglio (ora forse si spiegano le sue sedute psicanalitiche!) non posso esimermi dal fare un post contro questo nemico dei proletari e di tutti gli sfruttati del pianeta. allora parlando del problema dei mutamenti climatici ha detto che l' "UOMO E' STUPIDO"????!!! allora prima di tutto mi sembra molto infantile parlare genericamente di "uomo".......a chi si riferisce? quindi per questo burattino vaticano anche un metalmeccanico uno spazzino insomma un operaio qualunque avrebbe colpa della distruzione del pianeta????!!!!! eh no signor bergoglio qui non si parla di "uomini" ma si parla di classi! e la classe che uccide ogni giorno milioni di uomini anche solo in maniera passiva la classe che distrugge sistematicamente la natura(deforestazione,inquinamento dell' aria ecc.) e' la classe BORGHESE! questo personaggio e' appunto un pericolo subdolo specie per i compagni in buona fede ma che non hanno una coscienza di classe. il suo obbiettivo mi sembra chiaro ed e' quello di allontanare piu' persone possibile dalla lotta di classe e dalla rivoluzione proletaria per condurle verso il riformismo il pacifismo e le altre cazzate varie partorite dalla sinistra borghese.

Forum: 

beh, andrea caro, innanzitutto ben trovato,

secondariamente, che cosa ti aspettavi dal rappresentante in terra dell'amico immaginario creato dai padroni - e loro precedenti - per giustificare oppressione e sfruttamento. Ricordiamo sempre che per questa gente il vecchio testamento è la parola di dio, un dio sanguinario che uccide, punisce, devasta, condanna e giustifica e incorona, per volontà sua, re e tiranni, la cui parola è trascritta fedelmente dai sacerdoti. gli unici che hanno il potere divino di dire "è così: dio lo vuole!"

naturalmente in una società di liberi ed uguali tutto questo diventerà un interessante oggetto di studio, come d'altra parte lo sono oggi i culti politeistici antichi... il papa. è un papa, in quanto tale nemico di classe e difensore dell'ordine costituito.

no no.....ma io sono ben consapevole che i papi servono un istituzione reazionaria. ma fa rabbrividire che certi partiti addirittura con falce e martello prendano ispirazione da lui.....beh una vera e propria copertura a sinistra operata dalla borghesia, posso capire un partito innocuo e riformista come sel ,pero' insomma mi stupisco che dei sedicenti partiti marxisti prendano questo burattino come esempio. poi io non so' ancora discernere benissimo se lo fanno per ignoranza ma in buona fede o se hanno il preciso scopo di ingannare il proletariato!

non immaginavo che gli opportunisti di falce e martello arrivassero a tanto.

che dire?

il trotzkismo è tempo che sta dall'altra parte della barricata, estrema sinistra della borghesia. quanto al papa... mi piace questo vecchio canto anarchico:

youtube.com

no mi sono espresso male...scusa...intendevo partiti con il simbolo della falce e martello......ascoltai su youtube un discorso del segretario di rifondazione in cui esaltava bergoglio!

non riesco a postare il video comunque c'e' un aricolo sul loro sito con su scritto PAPA BERGOGLIO e CARLO MARX in cui esaltano la figura di bergoglio. volevo postarlo ma non riesco. comunque ormai sono alla frutta.....passatagli la sbornia per il ribellismo no global passando per il socialdemocratico chavez ora sono arrivati a bergoglio. naturalmente mai nessuna o poche parole sull' unico soggetto rivoluzionario.....l'operaio!!