chiedo informazioni di base

Ciao a tutti, sono un nuovo compagno, mi chiamo Pietro ho 20 anni e abito ad Olbia (sardegna). È da un po' che tengo in considerazione l'IBRP, ed ora mi piacerebbe lavorare attivamente e rendermi in qualche modo utile alla vostra causa. Purtroppo qua in zona non ci sono sedi e non posso avere contatti fisici con il partito. Percio` vi chiedo in che modo lavorate dal punto di vista pratico, come vi muovete sul territorio ecc.. spero di essere stato chiaro, e scusate per la lunghezza del post. saluti!

Forum: 

ti consiglio di cliccare su chi siamo li trovi come fare dei contatti

Confermo

Vero quello che dice raes, Pietro: ti consiglio di contattare direttamente il partito, all'indirizzo [batcom@ibrp.org].

Comunque ti posso già anticipare che il lavoro principale, inizialmente, sarà quello di chiarificazione reciproca, in modo da poter avviare un serio percorso di militanza comune.

Saluti!

nn voglio mettere assolutamente il carro davanti ai buoi...ma se in futuro sei realmente interessato ad incontro di persona coi compagni del PCInt, che è sempre molto + chiarificatore ( in un senso o nell'altro ) di mille forum, considera che c'è un volo giornaliero Ryanair da Alghero ( confesso che nn ho idea quanto distante sia da Olbia però ) x Pisa al costo abbordabile di 15/30 Euro ( a seconda dei giorni). In tale città credo si potrebbe poi organizzare la cosa ( che ne dite Mic, Smirnov ?? ).

Pensaci sù, se poi ti decidi direi che potresti tenere come contatto parma@internazionalisti.it

Saluti

Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto alcuni problemi con il computer.

Vi ringrazio per le risposte, ed effettivamente mi piacerebbe entrare in contatto diretto con dei compagni, ma vista la mia ignoranza in materia marxista, preferisco prima studiare maggiormente l'argomento. Inoltre attualmente il lavoro mi impedisce di allontanarmi dalla Sardegna, ma Alghero e' relativamente vicina e credo che in futuro non avro` problemi a spostarmi.

Ammetto di avere difficolta' nel trovare veri compagni qui, anche se la chat rimedia in parte a questo problema, visto che ho conosciuto da poco un compagno marxista anch'esso interessato al pcinternazionale, e stiamo lavorando insieme per la creazione di un sito sul marxismo.

D'altronde conosco un sacco di militanti di rifondazione in buona fede che, se aiutati, potrebbero arrivare a ritenere Battaglia Comunista il loro partito ideale, mentre attualmente non sanno neppure di cosa si tratti (e questo e' uno dei problemi che credo vadano affrontati e risolti il prima possibile, visto che non solo gli operai ma anche molti potenziali comunisti internazionalisti, sono legati a partiti filogovernativi e pseudocomunisti).

Infine mi chiedevo se avete una sorta di sistema di tesseramento, o comunque qualcosa che vi metta nelle condizioni di quantificare il numero di compagni vicini alla vostra organizzazione.

Acora una volta dimostro che il dono della sintesi non mi appartiene, possiate scusarmi!

Saluti, buon lavoro e ancora grazie

- Pietro Fadda

quando crei il sito dacci l'indirizzo.un consiglio,non una critica,evita di dire pubblicamente nome cognome e città

Il sistema del tesseramento lo abbiamo interrotto, ma forse in futuro, per motivi organizzativi, lo ristabiliremo.

In un partito "di quadri politici" e non "di massa" come il nostro, comunque, la tessera si dà solo ai militanti, poiché la tessera sancisce, appunto, l'appartenenza organica al partito, e quindi il diritto di votare nei congressi, ecc. I compagni "vicini al partito", invece, vale a dire i simpatizzanti, non sono tesserati e sostengono il partito con un'assunzione di responsabilità molto più elastica rispetto a quella dei militanti.

Sottolineo come la militanza sia soprattutto un'assunzione di responsabilità, una scelta d'impegno, studio, lavoro politico.

Quindi prima di tutto una scelta del singolo compagno -- che, ovviamente, deve condividere e aver fatto propri l'analisi e il programma del partito.

Comunque, nonostante la strada sia lunga, faticosa, dura, compagni, bisogna miltare! Aderite al PCInt!

Bravo Pietro! :-)

se già nn li hai io suggerisco di partire dagli opuscoli " Chi siamo, da dove veniamo, cosa vogliamo" e "lo scontro degli internazionalisti con lo stalinismo e le sue vittime". Poi volendo "Primi contrasti tra la Sinistra italiana e la 3 Internazionale", "Lotte economiche, autorganizzazione ed intervento del Partito", "Corsi e Ricorsi delle provocazioni terroristiche" e magari anche "Scritti Scelti" di O. Damen.

Tutti richiedibili all'indirizzo centrale riportato sopra, cui fare riferimento anche x ogni altro contatto ( rettifico leggermente il mio precedente post ) o per l'invio di altro materiale.

Grazie mille per i consigli, richiedo subito quel materiale!

- TINChEVRIG 1084