SEGNALI DI RIPRESA DELLA TEORIA MARXISTA?

Permettetemi di segnalare ai compagni una poderosa ricerca, condotta secondo la migliore metodologia marxista, che ho trovato nella stanza dei gruppi di Yahoo da cui si accede, iscrivendosi al gruppo "che fare", costituita da ben "16 Lettere dal villaggio (globale)", così s'intitola la ricerca che si concentra sulla nuova configurazione, oggettiva e soggettiva, del capitalismo globalizzato della nostra epoca. Una lettura che mi ha lasciato pieno di stupore e che consiglio a tutti per provare l' emozione di assistere alla rinascita della teoria marxista applicata! Erano anni che non si vedeva nulla di simile. Se ne potrebbe parlare, in seguito, anche qui,dato che ho visto tra gli iscritti compagni che frequentano questo sito,come Raes Reed e Babuskin!

Si arriva,andando sulla pagina principale di Yahoo. si clicca "Gruppi" e una volta entrati,si cerca il gruppo politico "Che fare". L'indirizzo diretto dovrebbe essere questo:

chefare@yahoogroups.com

saluti duccio.

Forum: 

indirizzo

Verificando l'indirizzo di cui sopra,mi sembra più agevole questo indirizzo diretto,a partire dalla pagina principale di yahoo:

it.groups.yahoo.com/group/chefare/

saluti duccio.

ma scusa, non l'hai creata proprio tu quella pagina!?. Ce la fai passare come fosse una scoperta, magari l'hai scritto tu. mi sembra veramente che tu sia in cerca lusinghe.

cmq vediamo...

no il creatore è quello che qui si firmava giotto e non è duccio tanto è vero che non sempre sono d' accordo

Raes ha ragione

Allora scusa duccio,

potresti andare a leggerti gli interventi di questo giotto e dirci cosa ne pensi, magari raes si ricorda anche in quale tread discutemmo con giotto prima che decidesse di abbandonare il forum (nessuna grande perdita).

saluti

Rivolunzio

purtroppo non lo ricordo

Caro Rivolunzio, sono nemico

Caro Rivolunzio, sono nemico dei pettegolezzi e degli atteggimenti mentali chiusi e corporativi...Ho solo segnalato una ricerca, nel sito indicato, che ho trovato di notevole spessore culturale e teorico sotto il profilo del marxismo rivoluzionario...se non sei interessato,libero di scrollare le spallucce. Solo,dico, che ai veri marxisti non dovrebbe dare fastidio il confronto su temi di primaria importanza come il meccanismo di funzionamento del capitalismo attuale e la configurazione mondiale che assume il proletariato oggi, specie ai fini della costruzione del partito storico e della strategia adeguata basati anche sulle esperienze di questi ultimi decenni. Perchè di queste cose si tratta! Io non devo fare la relazione a te di ciò che mi ha stupito: vai a leggere e,poi,semmai, ne parliamo e ci confrontiamo! Raes,ad esempio, che è un iscritto al sito "Che fare?",potrebbe aver letto il saggio menzionato e,perciò, potrei chiedere a lui cosa ne pensa....solo per uno scambio di opinioni , visto che c'è abbastanza miseria politica e culturale sul marxismo oggi! Saluti duccio

Nascita poderosa e fine poderosa?

Permettetemi di segnalare ai compagni una poderosa ricerca, condotta secondo la migliore metodologia marxista, che ho trovato nella stanza dei gruppi di Yahoo da cui si accede, iscrivendosi al gruppo “che fare”, costituita da ben “16 Lettere dal villaggio (globale)”, così s’intitola la ricerca che si concentra sulla nuova configurazione, oggettiva e soggettiva, del capitalismo globalizzato della nostra epoca. Una lettura che mi ha lasciato pieno di stupore e che consiglio a tutti per provare l’ emozione di assistere alla rinascita della teoria marxista applicata! Erano anni che non si vedeva nulla di simile.

Faccio della evidente ironia, voluta e cercata, perchè odio gli spottoni elettorali tipici dei baracconi da sagra paesana; se poi questo spot viene propinato con l'evidente intento di uccellare gli utenti di un forum (questo), presentando come frutto del caso (quando i tal "duccio" ed i tal "giotto" in realtà non sono proprio dei perfetti estranei che la provvidenza comunista ha fatto incrociare)

Una lettura che mi ha lasciato pieno di stupore e che consiglio a tutti per provare l’ emozione di assistere alla rinascita della teoria marxista applicata!

; allora ci sguazzo. Che bisogno c'era di nascondersi dietro il caso? Dietro il

che ho trovato nella stanza dei gruppi di Yahoo ...

L'utente Rivolunzio deve invece avere arti magiche, o molto probabilmente un gran sesto senso perchè è stato lui indirettamente a non farmi credere a questo tentativo di presa il culo; troppa somiglianza tra gli interventi di tal "duccio" e tal "giotto" per essere estranei. Il mondo non è dei furbi, tantomeno i compagni devono credersi dei furbi, perchè basta poco per scoprire che questo spottone elettorale non era per niente disinteressato. Basta iscriversi davvero al gruppo di yahoo e sfogliare gli interventi fino ad arrivare alla vicenda INNSE dove viene ammesso che ... dai ... non è che stato proprio un gran colpo di culo trovare tra le miliardi di pagine internet proprio questa "poderosa ricerca" (diciamo che è stato aiutato il culo).

Perchè scrivo questo? Perchè la presa consapevole per il culo di compagni dovrebbe bastare da sè a screditare il furbo di turno; e se siamo a questo livello penoso nella costruzione del partito, lo si deve anche ai figuri che usano il comunismo per interessi di marketing personale. Finchè queste cose le fanno dei ragazzini, ci si ride su, ma quando le fanno degli adulti, allora mi diverto proprio a fare della buona e sana presa per il culo di contrappasso!

Questa discussione - presa da questo forum - dove entrambi scrivevano, si può conciliare con la casualità di un "trovare"? ibrp.org

"Mi dispiace per te,rivoluntio, ma in questo forum dove alcuni intervengono non per confrontarsi,ma per offendere( io ho solo reagito “ai lupi da lupo”,come consigliava il Machiavelli), non mi spenderò mai più…Con questo rinnovo tutta la mia stima e considerazione a te,in primo luogo, a Babuskin,a Reed e a Petrosky, invitandovi, se lo vorrete nel sito,da me aperto da poco e in cui ho fatto convergere circa 40 miei scritti di politica e filosofia,una silloge di interventi fatti in altri siti,tra cui questo forum. Ci si potrebbe confrontare e discutere nell’intento di servire la “verità” e contribuire alla messa a fuoco dei problemi drammatici che si presentano alla dottrina marxista e alla politica rivoluzionaria, senza la cui soluzione saremo condannati tutti a guazzare nella “palude stigia” della crisi irreversibile della teoria di Marx e Lenin concepita come” teoria dell’azione rivoluzionaria”.Il sito è stato appena attivato,ci sono due iscritti, se verrete potremo discutere nel pieno rispetto e con tutta la passione rivoluzionaria che ci arde in corpo. Ecco l’indirizzo:

“chefare@yahoogroups.com” ( si entra da yahoo gruppi)-Saluti,vi aspetto! Donatello".

A pensar male ... forse era un tentativo di accalappiare qualche militante di Battaglia Comunista frequentatore del suo forum? Come gli accalappiacani di Brecht, si saran ritrovati in un edificio fatto di merda di cane?

Conclusione sui "segnali di ripresa della teoria marxista".

it.groups.yahoo.com

La cronologia delle "poderose analisi marxiste" segna 0 (zero) messaggi da settembre. Dopo Lenin ci voleva un "piccolo Lenin", visto che il piatto della rivoluzione piange, almeno ci facciamo due risate, magra consolazione ma di qualcosa si deve pur vivere.