SALUTI

Ciao a tutti. sono uno studente fiorentino. Ho scoperto questo forum per caso navigando e devo dire che lo trovo molto inteessante. da oggi interverrò nelle vostre discussioni. volevo cominciare ponendo io una domanda: Non vi ho mai ne visto ne a differenza di altri gruppi internazionalisti (Lotta comunista, Programma comunista etc..). come mai? quale è la vostra strategia e il vostro livello di insediamento tra i lavoratori? saluti comunisti

Forum: 

di materiale da leggere dal sito circa la ns strategia c'è ne a kg.

così come di discussioni fotocopia a questa ce ne sono nel forum.

Appena hai tempo "frugaci" un pò, penso ci troverai diverse risposte.

"e il vostro livello di insediamento tra i lavoratori?" ...

beh la risposta è già implicita a quanto dici 2 righe sopra...

diciamo che nn siamo "ossessionati dalle misure" ...:)

p.s. che x caso bazzichi dalle parti di v. Ponte alle Mosse ?? :(

Ho cominciato a cercare nel sito. c'è un sacco di materiale, tanto che faccio un pò fatica ad orientarmi. Via ponte alle mosse la bazzico spesso, abito all'isolotto e studio a novoli, per me è tappa obbligata tutte le mattine. perchè? c'è qualcuno di voi da quelle parti? saluti

facciamo i finti tonti??

capitare x caso su un sito come questo...beh, dai tra le miliardi pagine web... Assomiglia molto al tipo di approccio "Signorina, mi scusi ma noi nn ci siamo già visti ??".

dato che ti firmi ComIt ne deduco che 6 o uno sponsor della banca omonima, ma tenderei ad escluderelo ( e cmq quì saresti alquanto fuoriposto ), opp un Comunista Internazionalista.

La qual cosa vuol dire che sei già politicamente consapevole e schierato.

Pertanto - tra compagni almeno - è buona regola presentarsi ( come altri fanno ) dicendo appartengo ad a X e vorrei discutere di Y.

ProgrammaCom. nn è più a fi dai primi '80, escludo tu gli abbia visti al polo universitario di Novoli, gli altri che menzioni è assai più probabile, dato che ti restano anche di strada.... v.ponte alle mosse o porte nuove poco cambia...

Dai, "un tù vorrai mia prendici peh i' culo, eh ?! ".

Se poi vuoi fare il furbetto (?!?) od altro tipo di operazioni, lascia perdere.

NON CAPISCO QUESTO ATTACCO. MA COMUNQUE RISPONDO (PER L'ULTIMA VOLTA?). INTANTO COMPLIMENTI PER IL TONO, STALIN SI COMPLEMINTEREBBE CON TE.

1-digita rivoluzione proletaria sul tuo pc utilizzando google e vedrai che alla seconda pagina compare il vostro sito. (questo intendo per caso, non è che stavo cercando azione gioveni e ho trovato voi)

2-non ho mai detto di non essere schierato.

3-ho citato lotta comunista per portare un esmpio di chi vedo operare. il programma comunista l'ho comprato alla feltrinelli ed è per questo che lo conosco. non ho mai detto di aver visto qualcuno di loro a firenze. se noti nel mio post c'è un "ne" a cui non segue nulla volevo scrivere ne letto. mi scuso per la mancanza, ma non tollero comunque il tuo tono da inquisizione.

4-non avevo capito che ti stavi riferendo alla sede di lotta comunista. ci sono stato (ripeto, l'ho anche citata) ma non la frequento.

5-sono scierato in quanto conosco un ragazzo che ha più o meno la mia età e che faceva il liceo con me che ha una nonna ex programmista. di lì la mia curiosità per il comunismo exstraparlamentare.

5-se non sono gradito me ne vado. rinnovo le mie congratulazioni. saluti stalinisti a nonick (credo sia più indicato).

è finito l'interrogatorio commissario?

saluti comunisti a tutti gli altri

Forse c'è stato un malinteso. Cose che capitano, con questi aggeggi fatti di schermi e tastiere. Proviamo a ricominciare da capo (se si vuole).

Oggi la nostra presenza visibile fra i lavoratori è limitata a quelle città in cui abbiamo delle sezioni numericamente forti; la nostra sezione toscana è giovanissima, tuttavia ha avuto già modo di partecipare a diverse manifestazioni. Vedrai che prima o poi li incrocerai.

Sicuramente, invece, nelle piazze non incrocerai i preti di Lotta comunista, visto che snobbano tutti i cortei che non siano quelli della CGIL.

Quando apriremo una sezione a Firenze la intitoleremo ad Aldo Lecci, uno dei nostri "padri politici" (tra i fondatori del P.C.Internazionalista) che negli anni '20 guidò la difesa del quartiere - allora proletario - di S. Maria Novella dalle squadracce fasciste. :-)

Saluti rossi

  • replica doverosa:

dato*

replica doverosa:

- dato che nel passato anche recente ci siamo infognati più d'una volta, me compreso, in lunghissime e tediose discussioni tutti uguali, tutte inizianti col solito " Dite cose interessanti, ma Non vi ho mai visto, come volete radicarvi nella classe etc,etc. " . Che preludevanono poi inevitabilmente al riconoscimento della superiorità politica dei + "muscolosi " numericamente intesi. Che erano poi gli iniziatori di tali discussioni.

Ragion per cui ravvisando tale pericolo era mia intenzione di stoppare subito lì la cosa. Preventivamente.

Diciamo che la mia anima "rude boy" è venuta fuori un filo di troppo... no problem rindosso la giacca "oxford college" :)

Se ti leggi gli altri thread noterai che il "clima abituale" nn è quello, anche quando le discussioni diventano appassionate con compagni di altre correnti ( l'ultima ad. es con Esmor, che è consiglista ).

Saluti

la responsabile Feltrinelli di fi, mi ha assicurato personalmente che BC&Prometeo sono in vendita presso di loro, come presso tutte le maggiori feltrinelli italiane. Nn vivendo a fi, nn sono in grado di verificare di persona tutti i mesi. Se nn lo trovi forse è xchè le copie sono esaurite, prova casomai a chiederlo al personale. O attraverso questo sito.

quindi la feltrinelli a firenze livende ancora apisa ein altre città no.perl' intervento non mi sembra uguale a quelli citati da no nik se no avrebbe parlato solo di lotta.comunque rispondendo anchio voglio dire che in toscana battaglia è ai primi vagiti dagli tempo e la vedrai di più magari anche con il tuo aiuto

non sapere giocare al gioco che si propone

Mi stupisco ! Qui non si rispettano più le regole del gioco !!!

Quando si gioca ai democratici, bisogna far finta di giocare credendoci. Mi spiego, il forum è un punto di discussione, e tutti in maniera aperta o meno ( con un volpone sotto l'ascella ) portano acqua al proprio mulino.

Lo studente fiorentino, si dichiara vergine ( è una facoltà ammessa in questo gioco ) e dice di voler conoscere. Dire che lui non può giocare non è ammesso dalle regole.

Nel caso si sentisse puzza di provocazja, le regole del gioco, o meglio una buona condotta ( deontologica ) sarebbe quella di andare a stanarlo ! trasciandolo in discussioni che portano obtorto collo a schierarsi.

Bisogna farlo parlare e poi zacche ! una volta incastrato si tirano fuori tutti i triti e ritriti argomenti fossilizzati da decenni di inutili discussioni.

Oppure c'è l'altra soluzione, del tipo gruppettara, ci si mette insieme con il fine di discutere. Discutendo discutendo discutendo....discutendo, si va avanti e si passa la vita.

No nick mi piace, è rabbioso ha un istinto sano, da vecchia signorian consumata, direi che ha fiuto.

Quella della "nonna programmista" è carina, è un linguaggio molto specifico, mi piace vederte il nostro in uan immagine bucolica, la nonna versa il te e dice di se " sono una vecchina programmista"

Il nostro è a Firenze, e non cita i famigerati integralisti de "Il Partito Comunista" che è cieco ?

Viva il nonno internazionalista !

Ragazzi ma fatelo parlare…

Ragazzi ma fatelo parlare... ve lo state a magnare preventivamente il ragazzo!

Comunque, ringrazio tutti per il materiale interessantissimo che mi avete mandato. Dopodomani, verranno Loto e Alexander a farci visita, e credo che sarà una grande occasione per incontrarci e farvi conoscere.

Comunque sono lieto di informarvi che ce l'avete fatta: mi avete convinto ad abbandonare le mie assurde posizioni sulla repubblica popolare libica.. :-)

mi rendo conto che il post è off-topic, ma mi sembra eccessivo aprire una discussione per dire solo questo.

“tutti i triti e ritriti

"tutti i triti e ritriti argomenti fossilizzati da decenni di inutili discussioni" sono quelli che fai tu coi tuoi amici al bar, giusto Baboeuf? Hai ragione. Meno male che ci siamo noi di Battaglia che invece lottiamo, discutiamo e abbiamo anche la forza di sopportare il facile sarcasmo di quelli davvero troppo, troppo intelligenti, che a volte si sbagliano e inciampano sul nostro forum comunista.

hai ragione Gek

Anche da me al bar c'è il provocatore di turno, e lo sopportiamo perchè in fondo è uno di noi, è un modo diverso di chiacchierare.

Sembra intelliegente, ma in fondo esprime idee fuori dal coro e non riusciamo a capirle e quindi passa per intelligente.

Comunque è una croce da portare.

Sei comunista? — mi

- Sei comunista? - mi ha chiesto una volta una ragazza.

- Sì - ho risposto io.

- Beh, ognuno ha le sue croci - ha concluso lei.

Ognuno ha le sue croci. Parole sagge.