1898-2008

hanno deciso di festeggiare i 110 anni dalla strage di beccaris mettendo l' esercito contro i manifestanti

Forum: 

  • Già,

le norme contenute*

Già,

le norme contenute nel "pacchetto sicurezza" (notare il linguaggio tipico da pataccaro, ma pattacche, purtroppo, non sono) sono forcaiole e rinverdiscono i fasti di quando contro i manifestanti era, appunto, mandato l'esercito. E' previsto la condanna fino a cinque anni per chi si oppone a porcherie come le discariche campane, tipo la Val Susa o il Dal Molin. Persino Valentino Parlato, sul Manifesto di oggi, metteva in relazione le dure misure repressive prese dal governo con l'inasprirsi della crisi mondiale. Sono misure preventive, nel caso che le masse proletarie intorpidite improvvisamente si risveglino.

Ciao Raes,

Smirnov

il senso è abbastanza chiaro: tolleranza zero verso manifestazioni antagoniste cmq intese - ampia libertà riguardo ai pogrom verso i bersagli di oggi, i Rom cioè. Classicissima valvola di sfogo.

il proletario angariato dal padrone che gli rende il portafoglio leggero, dalla banca, dalla parcella del medico, dal prezzo della benzina etc si sfoga volentieri contro il ladruncolo rom che magari lo borseggia sul bus o gli entra in casa ( nn certo in quella del borghese grand e piccolo con l'antifurto ).

la borghesia lo sa benissimo e lo usa a suo pro.

nel frattempo a chiaiano sono passati dalle parole ai fatti.

cosa è successo a chiaiano?

ho visto i telegiornali stanno effettivamente passando dalle parole ai fatti

*Video su Chiaiano e sulle proteste*

Altre notizie

[[repubblica.it]]

Galleria fotografica su Rainews24:

[[rainews24.it]]

{{

1.jpg

}}

{{

7.jpg

}}

ieri manifestazione pacifica con buona partecipazione di popolazione (in larga parte locale) abbiamo contato, approssimativamente, 3-400 sbirri in tenuta anti sommossa, 15 camionette, mezzi vari, un elicottero.