Qual'è l'attività pratica di Battaglia comunista?

Ciao a tutti, cercavo in giro di vedere che partiti leninisti vi fossero in giro...

Cercando ho trovato il PCInt...

vorrei sapere come agite e come è organizzato il partito...

Nel caso non capissi qualcosa di ciò che scrivete, scusate la mia ignoranza, ma ho 18 anni e di marx e lenin ho letto poco sin'adesso.. Cioè, insomma, ho le basi...

Forum: 

Ciao Matt, sintetizzando l'attività pratica di Battaglia comunista consiste nel rafforzamento del Partito, sia sul piano qualitativo che quantitativo, attraverso l'approfondimento teorico, l'agitazione e la propaganda, e, quando è possibile, l'organizzazione e la partecipazione alle lotte del proletariato, cercando sempre di spingerle verso l'anti-capitalismo.

Battaglia scende in piazza, nelle strade, interviene nelle assemblee pubbliche, nei cortei, nei collettivi, nei comitati di lotta, senza però abbandonare mai i principi che la caratterizzano, e anzi cercando, nella disputa politica, di elevare la coscienza della classe sfruttata e di chi vuole sinceramente lottare per essa, evidenziando l'incompatibilità di interessi fra il capitalismo da una parte e i lavoratori dall'altra, e quindi la necessità della rivoluzione comunista.

Esempio: se alcuni compagni di Battaglia lavorano in una fabbrica che sta per attuare dei licenziamenti, questi compagni si opporranno strenuamente e fino all'ultimo a questi licenziamenti, ma allo stesso tempo avanzeranno una critica politica che andrà OLTRE la difesa immediata di quei posti di lavoro, e attaccheranno frontalmente il regime capitalista nel suo complesso che, in ultima istanza, è alla radice di quei licenziamenti.

Saluti rossi

Mmm, sono daccordo..

probabilmente uno di questi giorno farò un salto al vostro circolo qui a milano..

è aperto?

  • Ciao Matt,

non te lo posso*

Ciao Matt,

non te lo posso dire con certezza, perché non sono di Milano, ma non credo che la sede in questi giorni sia aperta. Per sicurezza, se vuoi farci un salto ti conviene aspettare che sia passato il periodo ferragostano.

Ciao ancora,

Smirnov

Capito allora passerò i primi di settembre...

Grazie mille!

Saluti leninisti!

  • Ciao Matt,

ok, ma se vuoi*

Ciao Matt,

ok, ma se vuoi continuare a discutere, di qualunque argomento, siamo sempre qui, ben felice di dibattere con compagni.

Ciao Matt, saluti internazionalisti,

Smirnov