Lavoro di Monster.it

Qualcuno di voi ha letto il "libro" "Lavoro" pubblicato dalla Mondadori e firmato da Monster.it? Trovo davvero impressionante come vogliano trasformarci in perfetti fattori produttivi che scodinzolano pregando di fare gli schiavi e sentendosi anche "soddisfatti" e "realizzati" in quello schifo di realtà che è il mercato del lavoro. Il perfetto lavoratore oggi è un cagnolino che considera suo dovere scannarsi con gli altri e dare il culo al padrone e che gli lecca la mano felice quando il padrone, dopo averlo sonoramente bastonato e messo a digiuno, lo accarezza un po' e gli dà una ciotolina col biscottino.

Tutto questo è disgustoso!

Ci sarà una soluzione? Il comunismo? Mah, sarà...

Forum: 

Condivido il tuo stesso pessimismo. Credo cmq che in una società capitalista la felicità non sia una prerogativa neppure di chi detiene i mezzi di produzione. La barbarie capitalista si manifesta nel parassitismo mentale, nella nevrosi mistica del religioso, nell'ansia di apparire ad ogni costo e competere del piccolo borghese.

Fuori da questi falsi principi si colloca la prospettiva rivoluzionaria della lotta di classe per la riscossa del proletariato.

Il sistema sta colassando.

La rivoluzione socialista è l'unica ancora di salvezza.

…” Ci sarà una soluzione? Il

..." Ci sarà una soluzione? Il comunismo? Mah, sarà…"

X chi non vuol cedere al cinismo, al pessimismo, alla rassegnazione e a tutti i sentimenti che la situazione crea (e l'ideologia dominante amplifica ) può "solo" trovare la passione di militare come elemento cosciente nella classe. E collegato alla "sua" organizzazione politica.

La rivoluzione nn è uno SPETTACOLO del quale NON si acquista il biglietto se si pensa di non potervi assistere... ( visione estremamente bottegaia della vita - probabilmente molti militanti di base del Pci di qualche generazione fa avevano presente che quel che non realizzavano per se stessi lo avrebbero fatto per le generazioni successive. Xchè, sai, il mondo va avanti non finisce con la ns morte come immmagina - spera?- l'ideologia piccolo-borghese... )

Saluti