Fincantieri, la CGIL e Lotta Comunista...

Guardate questo video, preso dal sito del Corriere della Sera

video.corriere.it

Quello che vedete parlare è il capo della Fiom-CGIL di Genova, pezzo grosso di Lotta Comunista...

I giovani che vedete, volevano che il corteo dei lavoratori di Genova si unisse ai lavoratori di Castellammare, infatti il sindacato e la polizia avevano previsto che i due cortei non si dovevano incontrare

Forum: 

Franco grondona, un nome da ricordare.

Raccapriciante :(

senza parole...

lo stile, il linguaggio sono quelli tipici del pci degli anni "d'oro" - mazzieri x conto del sindacato di cui sono l'ultimo argine... "cattivi" contro i compagni nn allineati, ma non contro i padroni....e si chiamano pure comunisti. Ce schifo !!

fatti come questi hanno però il lato positivo che valgono più di discussioni teoriche inifnite e mostrano - a chi vuol vedere - la loro reale natura.

e invece han fatto bene a metterli in riga...perchè per quattro coglioncelli che vogliono provocare scontri non ci devono andar di mezzo le manifestazioni serie dei lavoratori

bravo Grondona e brava lotta comunista

é il solito lavoro dei sindacati "mettere in riga" i lavoratori...

Bastardi lottisti, vi spazzeremo via insieme a tutti i cani da guardia del padronato.

Le "manifestazioni serie" saranno gli scioperi a oltranza, l'occupazione delle fabbriche e i calci in culo ai sindacati venduti, CGIL in primis.

Potere ai consigli dei lavoratori

Pastorino non ti angosciare, è inutile che protesti le tue buone intenzioni, in Confindustria sanno che sei si piccolo, ma fedele ed ubbidiente. Uno scagnozzo coi fiocchi. Quando ci sarà da distribuire mazzette ,posticini sicuri, aiuti vari, i padroni sapranno ricompensare quello che fai per loro!

Rimango basito nel leggere l’attacco senza senso ad un militante di Lotta Comunista. Che avreste fatto voi con dei compagni che sbagliano ? Non voglio usare termini più altisonanti, ma forse avete dimenticato di quanti “compagni” pazzi e somari , e di quali casini hanno fatto ?. Da quello che so Lotta Comunista tutto è meno che venduta ( ) e la sua è una analisi scientifica basata sul marxismo leninismo. Inoltre questo è un micro episodio di un singolo ( ripeto, tra l’altro comprensibilissimo seppure nella emotività del momento), e fare la generalizazione di tutto un partito e del suo lavoro, mi sembra una stupidaggine ! Troppi compagni che sbagliano, e pochi “lotta comunista” ! Il problema è esattamente questo. Viva il comunismo

Io non sono tra quelli che dice solo la "mia" organizzazione si può definire comunista... Ovviamente credo che Battaglia Comunista porta avanti le posizioni politiche più corrette e per questo milito in BC.

Precisato questo, per quanto riguarda Lotta Cominista il punto è proprio questo: Lotta Comunista non è una organizzazione comunista ma è semplicemente un pezzo della CGIL. I libri le frasi altisonanti sono tutto fumo, la sostanza è questa: Lotta comunista è un pezzo della CGIL e basta.

non solo, ma qui non ce la si prende con un episodio, qui il fatto del corteo si colloca in linea con decine e decine di intimidazioni subite in questi anni da proletari che, esprimendo il loro disaccordo con LC o uscendone, sono stati letteralmente perseguitati e malmenati.

non scherziamo, con molti raggruppamenti della sinistra ci troviamo in disaccordo, ma LC non ha proprio nulla di comunista, questo va detto con chiarezza.

Il mostro guidato da Pastorino e soci non solo scientemente deforma secoli di tradizioni e lotte, non solo è un pezzo piccolo ma utile della repressiva ed antiproletaria CGIL, ma deruba, truffa perseguita centinaia di giovani che, inconsci di dove realmente vanno ad infilarsi, hanno la sventura di farsi attirare dell'aggettivo comunista. Basti pensare al volume enorme di denaro che circola nelle loro sedi e nei loro contocorrenti e di come tutto sia al nero, stipendi tempi pieni compresi, per capire che se non fossero un pezzo di politica padronale, sarebbero già stati spazzati via. Basterebbe un'ispezione della guardia di finanza. In Toscana, sopratutto in Filt, i lottaroli dominano. Con quali risultati per i lavoratori? nel concreto nessuna differenza come non vi è differenza tra dove governano gli stalinisti di Bersani ecologisti al seguito, e le zone tenute dai secessionisti (ridere!) della Lega isieme a fascisti redenti e chierichetti vaticani. Aumenta miseria, precarietà, dissesto ecologico e rabbia. Lotta Comunista, come il PD e IDV stanno attualmente comunicando ai padroni per l'ennesima volta, si candidano alle poltrone dicendo: fingendoci amici della "gente" potremmo controllare meglio possibili reazioni violente alla violenza padronale e diminuire problemi per padroni. Le nostre denunce smascherano questi pagliacci che temono di perdere quella presa politica sul proletariato da rivendersi per una poltrona.

Analisi di Vasco è perfetta direi...

Grande Vasco. Grande idea quella della Gdf. Perchè non fai un bell'esposto anonimo? Perchè magari la Gdf non legge queste pagine e rischi che il "suggerimento" resti inutilizzato. Grande Vasco!!!! Grande BC!!!

Quella di Vasco era una simpatica provocazione... Ovviamente la GdF non andrà mai dai sindacati (e quindi anche da LC) per valutare la "regolarità" o meno dei propri conti, figuriamoci...

Divertente, i venduti che danno a dei comunisti della spia! Facciamo finta di dover parlare a dei bambini. Lotta Comunista sa perfettamente di poter contare sull'impunità per i propri affari in quanto chi dovrebbe controllare e reprimere, forze ordine e magistratura, è controllato in maniera ferrea dagli stalinisti del Partito democratico, partito di cui Lotta è un piccolo ma utile pezzo. E' notando certi fatti inoppugnabili e riflettendo che si inizia a valutare la reale natura antiproletaria di Lotta. Essendo parte della CGIL è la possibilità di controllare e falsare i risultati dei concorsi pubblici, quando ancora le ferrovie assumevano Lotta piazzava i suoi raccomandati cambiando il posto per l'adesione politica e spesso per un decimo dello stipendio. Non le denunce, ma la rivoluzione cancellerà voi bastardi dalla faccia della terra. Cosa hanno guadagnato i lavoratori dall'entrismo di Lotta? Niente. Siete voi che vendendovi avete ottenuto poltrone e e denaro. Tra non molto le frasi stereotipate che usate per rispondere alla concretezza dei fatti che vi inchiodano, non saranno più sufficienti a contenere lo scontento di chi ancora vi segue. ai forse smentito un addebito? non sei in grado di farlo e cerchi la battuta.

ma che dite ?? sembra che state farneticando . Scusate, sono un marxista che cerca di leggere molto nel web e nei libri, ma le cose lette da queste parti mi sembrano prive di realtà e non poche olte di nesso. Parlate di organizazioni marxiste leniniste, seppure possano avere degli errori ( al pari di voi !!! ) come diel partito di hitler. Ma fate un bella analisi scientifica, grazie !

Tutti commettono errori, il problema di LC è un altro: non è un'organizzazione comunista, punto. Quante altre volte dovremo ripeterlo? Quante altre volte dovremo argomentarlo? Questo è il forum di Battaglia Comunista, perché non andate sul forum di LC per trovarvi tutti d'accordo? Ah già, LC non ha né un sito né tantomeno un forum... strano, visto che numericamente ed economicamente sono molto più forti di noi. Ormai solo le logge e le sette non hanno siti internet, perché per conoscere gli scopi ultimi dell'organizzazione bisogna scalare tutta la piramide gerarchica...

Forse temono il confronto. E' comprensibile.

Come già detto non parli mai di fatti concreti, dici che solo Lotta porta avanti una politica comunista ma ti guardi bene dal dire in cosa consista, e questo perchè essa non esiste. Ho portato all'attenzione una serie di realtà concrete e verificabili che mettono in luce la realtà politica del mostriciattolo creato da Cervetto, piccolo sostegno alla repressione padronale, nonchè ditta detita al maggior incasso possibile. In ciò uguale a qualsiasi altra ditta. Non per niente Lotta possiede due case editrici, Edizioni Lotta Comunista e Panta rei. Cerchi esclusivamente l'effetto emotivo cambiando continuamente atteggiamento ma non puoi provare Lotta sia un partito rivoluzionario nè smentire la valanga di addebiti concreti e verificali che porto a tuo carico. Ricordati; molti vi seguono in buona fede ma quando capiranno chi siete in realtà combatteranno contro di voi. Il mio compito è fare in modo che ciò accada il prima possibile.

Sempre più Grande, il G.V. ( Granve Vasco) tra un pò posterà che Lui é :VIA VERITA' e VITA. E L.C. sono i seguaci (in buona mala fede) del GRANDE MALE: Satana. (G.V.) l'unico in grado di "dimostrare" che tra le migliaia di partiti,partitini,gruppi,gruppetti,movimenti in moto,movimenti fermi,frazioni e frazioni di frazioni gli unici comunisti sono LORO(?)! Come? Semplice: affermandolo LUI.

  • Edizioni Lotta Comunista
  • éditions Science marxiste (edizioni in lingue straniere di Lotta Comunista)
  • Edizioni PantaRei (un'altra casa editrice di Lotta Comunista)
  • Istituto di Studi sul Capitalismo
  • Marx-Karl-com, un'iniziativa dell'Istituto di Studi sul Capitalismo

gli unici comunisti sono LORO(?)! Come? Semplice: affermandolo LUI.

veramente io da parte del lottista non ho letto nemmeno una argomentazione politica, mentre il significato che attribuisce alle parole di vasco è evidentemente, e scorrettamente, non riconducibile a quanto da lui scritto e quindi teso esclusivamente a ridicolizzare le posizioni altrui, evitando con attenzione di entrare nel merito delle tematiche sollevate.

Il classico modo di rispondere con la calunnia alle argomentazioni politiche, cercando di scansare le accuse invece di affrontarle.

deprimente.

tipico.

Fiordiloto ha ragione. Cerco di rimediare fornendo del materiale.

Lotta Comunista, incontro a Genova‎

" dice G.V........Ricordati; molti vi seguono in buona fede ma quando capiranno chi siete in realtà combatteranno contro di voi. Il mio compito è fare in modo che ciò accada il prima possibile." ........Sospetto che il tuo compito sia un...tantino....arduo. Comunque ......auguri!!!

Commemorazione del compagno Lorenzo Parodi alla ...youtube.com

.

Se volevi dimostrare che io ed altri abbiamo torto ti sei sbagliato di grosso. Hai solo da proporre la solita aria fritta. Non smentisci i gravi addebiti, le prove che pongono Lotta fuori dall'ambito rivoluzionario per defininirla, al di là di ogni dubbio ,come sostegno dell'attuale società capitalista. Diffamare ed insultare non ti servirà a niente. Noi sappiamo chi siamo i chi in realtà sei. devo anche dirti che i miei sforzi sono stati lungi dall'essere vani, anzi raccolgono risultati, sia nei vostri confronti che in quelli del blocco stalinista generalmente intese. Ti mostri sprezzante per scoraggiare, pensi di poterci disincentivare atteggiandoti. In realtà esprimi la paura di chi ti paga lo stipendio. Tanti hanno già iniziato a combattervi ed è per questo che ti pagano per sorvegliare e contraddire. Hai già iniziato a perdere, è successo quando nonostante tutte le vostre vigliaccate non avete schiantato nè me nè altri come me. Adesso in molti vi si rivoltano contro, e cresceranno credimi

Scusami G.V. , ma mi ricordi un personaggio del film Gli intoccabili che urlava ad un poliziotto......" sei tutto chiacchiere e distintivo.......tutto chiacchiere e distintivo". Detto questo Noi (non io) non dobbiamo dimostrare niente a Chi e a Chessia. Noi (non io) proseguiamo per la nostra strada seguendo il motto dantesco del....."non ti curar di loro ma guarda e passa". Ciò ribadito, personalmente ho molto rispetto per chi e chessia lotti per affermare le proprie ragioni onestamente. Un po meno per chi lancia strali a piè sospinto invece di seguire il saggio detto di Dante. Trovami un articolo, un volantino un appiglio insomma dove LC offende persone o organizzazioni avverse. Escludi "il nemico è in casa nostra" dove lo scontro era all'interno di "azione comunista". Per il resto mettiti pure alla ricerca. Detto tra di noi, se c'è un partito nella cosiddetta SC, a cui riservo le Mie personalissime simpatie, questo è senzaltro BC , anche per la rabbia in corpo che dimostrano di avere i suoi militanti. Credimi non è stupida piaggeria. E' proprio simpatia, a pelle. Non mi riesce di ricambiale l'odio in più occasioni dimostrato dai suoi militanti . Anzi sono certo, pur non essendo d'accordo con quasi nulla di quello che scrive BC, che al suo interno ci siano tantissimi ottimi compagni la cui buona fede non discuto, neanche nei suoi dirigenti. Poi certamente non esiterei un secondo a scontrarmi con loro per difendere i miei spazi politici, con ogni mezzo. Ma questo non pregiudica quanto detto prima.

grazie per i complimenti, che non posso ricambiare per i burocrati di L.C., però in quanto ad argomentazioni politiche siamo ancora a zero.

ti ricordo che questo è un forum politico... non un luogo di incontro tra possibili amici nell'ambito della sx.

La discussione è ormai sterile, ridotta ad insulti e minacce. Quindi verrà chiusa. La cosa d'altra parte era inevitabile, visto che i militanti e i venditori di Lotta Comunista non sanno cosa sia davvero la politica...