Referendum sulla caccia 3 Giugno 2012

Cari compagni di B.C., volevo gentilmente sapere che posizione avere in merito al referendum sulla limitazione della caccia e altri quesiti inerenti l' attività venatoria e la sua regolamentazione?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

Saluti proletari.

Forum: 

non sapevo che ci fosse un referendum il 3 giugno

@Raes: Ho dimenticato una parte, il referendum riguarderà solo la regione Piemonte ove io risiedo .........

io se fossi in piemonte voterei contro la caccia, ma questa è una mia posizione personale

VOTA CONTRO !

La caccia è barbarie, è darwinismo sociale, è esercizio alla crudeltà.

Mai meglio che al termine degli ultimi quattro secoli della propria storia l’uomo occidentale ha potuto comprendere che, arrogandosi il diritto di separare radicalmente l’umanità dall’animalità, accordando all’una ciò che toglieva all’altra, innescava un circolo maledetto, e che la medesima frontiera sarebbe servita costantemente a porre distanze fra gli stessi uomini e a rivendicare, a favore di minoranze sempre più ristrette, il privilegio di umanità, nozione ormai corrotta perché improntata all’amor proprio.

Claude Lévi-Strauss

Il sostegno alla caccia e la disattesa delle ovvie e ragionevoli motivazioni anti-caccia, sono frutto degli interessi degli armaioli che come ogni buon borghese "di successo" non gli frega niente di nessuno. Viene in mente il discorso delle merci e del mercato, secondo cui si produce ciò che può essere venduto; bombe atomiche comprese (e non abbiamo certo bisogno di essere bombardati).

Non vado a votare per principio, non vorrei che vincendo mi illudessi di un qualcosa....

Nessuna illusione, ovviamente, compagno GCom. Non sono elezioni politiche o sindacali.

Per adesso il referendum e' stato abrogato.

Ma ho già visto alcuni manifesti di protesta, anche sugli autobus, dei promotori del referendum.

Comqe e' veramente un pantano! Colpi bassi e scappatoie giuridiche dei venditori di armi e appelli al buon senso da parte degli animalisti.