Un saluto a tutti i compagni!

Ciao a tutti, conosco solo da pochi giorni il vostro sito. Devo dire che oltre ad un onesto e coerente desiderio di rivoluzione proletaria, ho una conoscenza limitata delle varie organizzazioni che più o meno si dichiarano comuniste e impegnate nella lotta di classe e nell'attacco senza quartiere alle ragioni del profitto e dell'economia capitalista e imperialista. Quello che so è che ho dovuto prendere atto, non senza una certa angoscia, del tradimento di rifondazione comunista, ma soprattutto dell'inconsistenza ideologica e della sostanziale posizione servilistica nei confronti dei poteri dominanti dei partiti che si dichiarano comunisti. Non nascondo che, nella mia ignoranza, per un paio di anni sono stato iscritto a rifondazione. In pasato ero stato avvicinato da quelli di lotta comunista, tuttavia c'è sempre stato qualcosa in quei contatti che avvertivo come posticcio, mieloso, non saprei dire bene cosa...forse un pò falso?...mi sembrava di parlare con quelli dell'ACLI (tanto per fare un esempio).

Io sto cercando un gruppo di compagni con cui condividere davvero le mie idee. Così ho dato un'occhiata su internet e ho scoperto il sito. ho letto un pò e mi sembrate gente che fa per me, che non si spaventa di essere in pochi e che ha in testa l'obiettivo rivoluzionario.

Spero bene e spero di conoscere qualcuno di voi. Io sono di Genova.

saluti rossi

Forum: 

impressione corretta

Ciao andrea, l'impressione che hai del panorama politico di sinistra è corretta e non da sottovalutare. Sicuramente ti sarai anche accorto che tutte quelle forze sinistre sono un grande ostacolo sullo sviluppo delle coscienze proletarie.

I rivoluzionari hanno invece il compito di stimolare la crescita della cosienza di classe, per porre in seguito la questione della presa del potere politico. La coscienza si lega, oggi, sopratutto allo sviluppo nell' individuo proletario,di una coscienza politica, che vada a sovrastare la coscienza economica, comune ad ogni individuo nella società borghese. Se si vuole agire come una organizzazione rivoluzionaria, non si può lasciare il passo a compromessi di alcun genere.

Ora cerco di metterti in contatto con un nostro compagno di genova, così potete mettervi d'accordo. Ti faremo sapere al più presto.

Saluti e benvenuto

Rivolunzio

ciao Andrea e benvenuto sul forum.

se vuoi, quì sul sito di cose da leggere sulle ns posizioni,storia etc etc. ce ne sono a tonnellate :)

Eccomi!

Ciao Andrea,

sono Davide, "il compagno di Battaglia di Genova"! Proprio qui abbiamo appena aperto una sede (in coabitazione con altri gruppi) che potrebbe essere il luogo ideale per fare due chiacchiere e sfogliare un po' di materiale. La sede verrà ufficialmente inaugurata il 18 Aprile con un'iniziativa sui 60 anni di occupazione israeliana della Palestina.

Fammi sapere quando ti potrebbe andare bene vedersi un po': ti scrivo subito anche una mail.

A presto!

Davide

grazie compagni

Grazie davvero dell'accoglienza!...e non solo...io ragazzi, lo dico sinceramente, ero tentato di andare a votare (pensavo al pcl di Ferrando) ma in fondo alla mia coscienza qualcosa mi diceva già che a questo modo non avrei risolto un bel niente. O perlomeno, l'idea radicale che mi è propria e in cui credo, quella di una rivoluzione popolare permanente e non limitata solo al nostro paese poco a a che fare con questi signori che non apena si siedono in poltrona addio coscienza di classe e uguaglianza tra i popoli. Sembrerà strano ma grazie alla vostra accoglienza e a quel poco che ho letto sul sito mi msento pronto e convinto di fare il salto e di impegnare davvero un pò delle mie energie a favore della causa comunista...quella vera!

Accolgo senz'altro l'invito per il 18 Aprile (io potrò solo al pomeriggio causa lavoro) e sarò felice di conoscervi.

Ricevuta e mail Davide. Grazie. Ho il tuo numero. Ora ti mando il mio

Saluti e un abbraccio comunista a tutti voi.

Andrea

Tempo di lottare

In quanti condividono le nostre posizioni ma non trovano la voglia o lo slancio necessario per fare un passo avanti e impegnarsi in prima persona nella battaglia per il comunismo? Speriamo che altri seguano l'esempio di Andrea. E' tempo di lottare.

In alto i cuori e saluti rossi

Benvenuto compagno!

Purtroppo è più facile parlare che agire. Intanto però il modo migliore per dire cose giuste è viverle in prima persona, per cui parlare di lotta quando non si ha mai lottato, è come insegnare a nuotare fuori dall'acqua.. ecc.

...un po' come Lotta Comunista! XD

“Purtroppo è più facile

Purtroppo è più facile parlare che agire.

Situazione mentale tipica dei gruppi parlamentari, no di certo dei compagni di base che sentono il bisogno, come il compagno andrea, di fare della politica rivoluzionaria...invece di marcire dentro la gabbia della democrazia virtuale. E' questo lo spirito giusto.

Forza Compagni!!!

Rivolunzio