Il PCInt ed il confronto con altri compagni

Vorrei sapere se come PCInt partecipate a confronti e dibattiti con altri soggetti dell'area bordighista, internazionalista e trotskista.

Forum: 

no sò quest' anno, ma ad esempio battaglia partecipa alla festa di lutte operaie che è occasione di confronto

“esempio battaglia partecipa

esempio battaglia partecipa alla festa di lutte operaie che è occasione di confronto

Potresti segnalarmi il sito di lutte operaie o indicarmi dove potrei raccogliere più informazioni a riguardo ?. Grazie !.

Si tratta di “Lutte

Si tratta di "Lutte ouvriere", partito francese di matrice trotzkista che organizza ogni anno una festa a cui possono partecipare con uno stand tutte le formazioni comuniste che lo richiedono.

Come abbiamo già scritto più volte il PCInt ha organizzato negli anni '70 diverse conferenze internazionali invitando tutte le formazioni richiamantesi alla sinistra comunista. Da quegli incontri nacque, nel 1984, il Bureau Internazionale per il Partito Rivoluzionario, su iniziativa del PCInt e della Communist Workers Organisation inglese.

Ora, bisogna sapere che i bordighisti NON accettano alcun tipo di confronto, poiché ogni partito bordighista è - secondo i membri dei partiti stessi - custode dell'Invarianza e della parola di Bordiga. Con i trotzkisti non abbiamo molto da spartire, per cui dubito (per lo meno nell'immediato) che possa esserci una relazione costruttiva con quest'area, in proposito vedi ibrp.org

Rimane la CCI (Corrente Comunista Internazionale) che, spesso e volentieri, ci attacca violentemente sulla sua stampa.

Concludo con l'invito - assolutamente di parte - a guardare in faccia la realtà e unirvi a Battaglia Comunista, perché, oggi più che mai, è tempo di lottare.

la fasta di lutte è uda quel

la fasta di lutte è da quel che ne sò è una specie di festa dell' unità a a cui partecipano gruppi di tuttoil mondo o almeno di tutta europa. il sito è www.lutte-ouvriere.org . è un gruppo troschista la partecipazione alla festa non richiede di condividere le sue idee