Il Movimento Zeitgeist e i suoi elementi "socialisti", che ne pensate?

Idem

Forum: 

di elementi socialisti io ce ne ho visti sì molti, ma di socialismo utopistico...con 2 secoli di ritardo sull'originale !

indubbiamente sono 2 documentari interessanti xchè offrono molti spunti di riflessione, ma nn ne farei dei guru. Fanno un analisi acuta della realtà odierna ma prescindendo del tutto dall'impostazione classista che x me è irrinunciabile.

La soluzione x il tipo che ha prodotto i 2 documentari si risolve nel vecchio " cambiare PRIMA se stessi dall'interno... e POI cambiare il Mondo" che mi pare un processo alquanto idealistico. Se non sbaglio lui si autodefinisce "architetto sociale" e ha già disegnato a tavolino come dovrebbero essere strutturate le future comunità umane liberate dal giogo del capitalismo ( prescindendo dal come...), con tanto di n° di abitanti, veicoli ad idrogeno, energie rinnovabili da cui attingere la gran parte dell'energia ecc.

Il dato forse è interessante è che tutte queste riflessioni vengono dal cuore del capitalismo ( gli Usa cioè ) a testimonianza dei tempi di crisi che viviamo - ed a dimostrazione di quanti e qauli ostacoli si troverà di fronte la ns classe nella sua lotta di emancipazione.

Saluti