Barilla lascia i gay senza pasta!

Su radio24 (emittente di Confindustria) il dott. Barilla si lascia andare a considerazioni sulla famiglia e su quello che dovrebbe essere e rappresentare, di quale sia il suo attaccamento alla famiglia tradizionale, canonica, ai valori fondanti, etc.. Dichiara che non userebbe mai una famiglia gay per fare uno spot e chi la pensa diversamente può comperare la pasta da qualcun altro. E' proprio vero: l'intelligenza non si può acquistare, non è in vendita...

Forum: 

L'omofobia è utile alla classe dominante perché la famiglia monogamica tradizionale è un tassello indispensabile per mantenere l'attuale ordine borghese. Alcuni padroni possono mostrarsi più aperti di altri, ma in generale il potere capitalistico esalta il falso mito della "famiglia perfetta" (marito, moglie e prole) come baluardo ideologico contro il cambiamento degli attuali rapporti sociali.

La comunità gay plaude l'apertura ai matrimoni di "genere" da parte delle maggiori democrazie come grande passo avanti della civiltà. Senza dubbio meglio, ma far entrare i rapporti di proprietà nella vita di coppia a mediare la convivenza tra persone e definire questo "emancipazione" mi sembra troppo, anche loro alla fine scimmiottano pateticamente e accettano le eterne regole della coppia borghese dove la linea di eredita e' tutto.

Dire che i membri della comunità gay "scimmiottano pateticamente" le regole della coppia borghese non rende giustizia alle dure lotte che sono state portate avanti anche a caro prezzo per conquistare il loro diritto a sposarsi.

Sono invece d'accordo con te quando affermi che la vera emancipazione nella convivenza fra le persone si raggiungerà solo quando non ci sarà più la proprietà privata a porsi come ostacolo non solo sulla via della costruzione del socialismo, ma anche nei rapporti familiari.

ah beh comunque oggi sia il movimento gay che quello femminista hanno i piedi ben saldi nella difesa dell' ideologia borghese,interclassista e capitalista. del resto sono elementi sovrastrutturali. l'unica classe rivoluzionaria resta quella operaia. solo questa classe puo' liberare l'essere umano a livello fisico e psichico.

giusto, e dobbiamo noi ad essere capaci a sviluppare e chiarire la progettualità rivoluzionaria fino al punto da mettere in chiaro che la rivoluzione proletaria è l'unico evento storico che può risolvere l'oppressione di genere e la discriminazione sessuale. Gay e donne devono diventare una colonna del movimento rivoluzionario e questo può avvenire solamente attraverso la coscienza che tali movimenti devono essere rotti su di una frattura di classe per poterne schierare gli elementi migliore, portatori delle loro caratteristiche, sul fronte della guerra di classe contro classe e, naturalmente, come elementi fondamentali della costruzione del partito politico di classe.