Crisi, rivoluzione e messia

Carissimi, leggo il vostro giornale da parecchio tempo e ho anche una piccola raccolta storica. Ho notato che da non so quanti anni dite che sta per venire una crisi che a paragone quella del '29 non era nulla. Intanto il mondo continua giorno dopo giorno come sempre. Ma questa crisi non è che è un po' come il messia dei cristiani?

Forum: 

la crisi c'è già, ma questo non vuol dire il crollo dei capitalismo

Si ok, ma quando dovrebbe avvenire questo crollo?

per conto suo mai

io comincio a pensare che davvero non crollerrà mai.

non siamo noi soli a pensarlo è il marxismo che dice che per conto suo il capitalismo non crolla è per questo che serve un partito comunista

Qui mi scappa da dire: “Campa

Qui mi scappa da dire: "Campa cavallo!". Scusa eh, ma ormai io non ci credo più. Ormai non credo più a niente.

Molto male. Il nichilismo è la peggiore delle pesti.

Già, chi è costretto a lavorare per 10 ore al giorno per quattro soldi al mese mi sa che facilmente diventi un "appestato"...

Peppe,

cosa c'entra il lavorare dieci ore al giorno con quanto si sta discutendo? vecchia, vecchissima e deprecabilissima pratica quella di volersi tirar fori da una discussione esibendo i propri quattro quarti di nobiltà proletaria (nel caso ti riferissi a te stesso).

Ci vogliono argomentazioni, non battute.

Se invece ti riferisci allo stato attuale della classe, beh, questa non è una novità.

saluti,

Smirnov

Mi riferisco al fatto che così mi va di pensarla. Punto.

A ognuno va di pensarla come gli pare, è un'ovvietà. Ma i forum sono fatti per discutere, non per sparare i propri "punto" perché non si sa bene dove metterli. Chi ha tempo da perdere ha sbagliato indirizzo.