A cosa serve il forum ?

Premesso che non ho mai creduto nel metodo democratico sia per l'analisi scientifica sia per l'azione del partito, vorrei la vostra idea del Forum.

Credo fortmente nello studio che non può ogni volta ripartire da zero, ma si basa su di un corpo di tesi ormai definite e condivise. Questo per andare avanti.

Oggi esistono diverse posizioni politiche cristallizzate in divesi raggrupamneti che in alcuni casi si autodefiniscono "Partito". Spesso il nuovo non è altro che una ribollita spacciata per fresca. Nel senso che vecchie idee o posizioni comunque non nuove sono cose già viste da militanti anche nel loro arco generazionale. Figurasi a scala più ampia.

Il forum di partito, come questo avrebbe un senso per voi se rispondeste colpo su colpo alle varie questione via via poste, mostrando il vostro corpo di tesi e il loro corrispondente indirizzo tattico.

La discussione per la discussione non porta da nessuna parte. Pretendere di scrivre qui la dottrina e l'analisi della situazione mi pare smisurato.

Un valido aiuto potrebbe essere il post di notizie personali che sfuggono alla censura dei mass media controllatissimi dal regime tipo Scioperi, condizioni e storie particolari della classe operaia, notizie particolari....

saluti

Spartaco

Forum: 

Caro Spartaco,

l'idea del forum non è quella di un posto dove scrivere l'intera analisi del partito. Per questo ci sono le pagine del resto del sito e più in generale l'insieme di materiale prodotto dal movimento comunista nel corso della sua storia.

Il forum dovrebbe servire per spiegarsi in maniera più "interattiva", o "dialettica". Sul forum i punti più oscuri di un articolo possono essere meglio precisati, oppure una questione su cui il partito non si è espresso può essere posta. Anche il confronto con altre posizioni politiche mi pare utile, finchè permette di precisare le differenze e le similitudini, sfatando magari qualche luogo comune.

Non c'è niente di "democratico" qui, in senso borghese, siamo classisti. Io, personalmente, vedo il forum come una sorta di assemblea pubblica, mediata da strumenti che da un lato avvicinano compagni sparsi sul territorio, mentre dall'altro tagliano tutta quella parte di comunicazione umana che non può passare attraverso tastiera e monitor.

Cerchiamo di chiarirci, insomma, integrando le altre forme di comunicazione che abbiamo a disposizione. Per quel poco che ci riusciamo, abbiamo già ottenuto un risultato.

Sul post di notizie "censurate": è una ottima idea, secondo me! Già lotusflower aveva proposto qualcosa del genere.

Saluti. Mic

è servito anche ad aavvicinare nuovi elementi pensa a reed o a quel giovane sardo