L'Aggressione a Silvio Berlusconi non è la via giusta per i proletari.

Cosa pensate del gesto individualista di Massimo Tartaglia che ha colpito con un duomo in miniatura il presidente Silvio Berlusconi?

Forum: 

la definizione di “utile

la definizione di "utile idiota" credo sia molto calzante in questo caso...

a prescindere da tutte le altre considerazioni sul circo Barnum che si è messo in moto ed da cui il Cav&Co sono bravissimi a trarre tutti i vantaggi possibili ed immaginabili oltre al fatto che osura gli episodi di lotta di classe in corso ed ostacola quelli futuri.

sono le piazze piene di proletari incazzati che possono metter in crisi premier, politicanti e padroni di tutte le risme altro che questi dispettini da scuola elementare !

utile idiota o meglio pazzo mi sembra la definizione giusta, dice tutto e possono capirla tutti

Marx li chiamava “pazzi

Marx li chiamava "pazzi somari" :)

Anche chi incontra problemi nella vita........

@Raes -Anche chi incontra problemi di esistenzialismo nella vita rimane un proletario, fermo restando l'inutilità controproducente del gesto di Tartaglia.

si non intedevo essere offensivo ma solo sottolineare che non cera nessun intento politico nel suo gesto

Certo Raes.

Certo Compagno!

un gesto idiota da condannare categoricamente,le lotte si fanno tutti inzieme nelle sedi opportune.

la “condanna” la lascio

la "condanna" la lascio volentieri ai Tribunali ed alle Chiese...

io mi limito ad un giudizio politico basato sugli interessi di classe.

ciao

Caro Gek.

Caro Gek , il problema è che a volte gli interessi di classe non vengono neppurre afferrati dalle classi a cui i medesimi sono collegati, io noto che una notevole fetta di proletariato sia molto attratta da una forma quasi di imitazione in forma"scimmiotesca" delle classi governanti e in una credenza miracolosa direì di derivazione "evangelical" nell' arrichimento tramite la grazia divina e credo che il premier Berlusconi esprima questi valori , si veda la continua citazione della contrapposizione amore-odio fatta da Berlusconi nel perieodo susseguente i fatti di Milano a conferma di ciò.

Potrà anche essere una mia sensazione e la mia non approfondita conoscenza dellle lotte di classe nella storia ma quello che noto io è questa sorta di scomparsa (nel senso che ho indicato) della coscienza di classe e dell' apprtenenza di classe.

si potrebbe dire che l' ideologia dominante nella società e l' ideologia della classe dominante, purtroppo non ricordo in che libro ma è una frase di marx, questo per dirti che non è solo da ora che il proletariato non ha coscienza di classe e che è attratto dalle sirene del capitale

@raes "l'ideologia dominante è l'ideologia della classe dominante": è una frase dell' "Ideologia tedesca" di Marx ed Engels