Prostituzione?

Nelle future società comuniste continuerà ad esistere la prostituzione? Ed altre attività ad essa correlate come la lap dance lo spogliarello la pornografia le indossatrici di intimo e via dicendo? Continueranno a esistere o no?

Forum: 

la prostituzione, in quanto forma di sfruttamento, sicuramente no. per tutto il resto credo che persone libere, nate e vissute in una società libera si realizzeranno altrimenti che attraverso la mercificazione del sesso. poi il sesso non sarà più scisso dall'amore e questo si estenderà oltre l'attualmente immaginabile. gli orizzonti che apre il comunismo da questo punto di vista non possiamo nemmeno immaginarceli oggi, in questa società malata nella quale viviamo. ti consiglio un testo: kollontaj, largo all'eros alato.

in ogni caso, purtroppo, oggi abbiamo ben altri problemi da affrontare.

Penso ci sia un errore metodologico già nella domanda. Noi comunisti non dobbiamo tracciare il quadretto della società futura, sarebbe alquanto infantile oggi dopo quasi oltre un secolo di socialismo scientifico. Il nostro compito è di denunciare le contraddizioni di questa società. Certamente, la prostituzione è una contraddizione fra le più infime.