Tv pubblica in Grecia

La chiusura della Tv pubblica in Grecia può rappresentare per lo stato la perdita di un pezzo del suo apparato di propaganda borghese, oppure rientra nella progressiva polverizzazione dei diritti del popolo greco?

saluti

Forum: 

Secondo me è del tutto determinata dal più generale smantellamento dell'apparato statale. Ho letto che comunque si tratta di una chiusura temporanea, fra 6 mesi dovrebbero rilanciare una tv statale low cost.

Certo, la TV da noi è un dispositivo di formattazione delle masse notevolmente potente. Non so se in Grecia esistano molte TV private gratuite, in tal caso, si tratta di uno strumento in meno direttamente sotto il controllo dello stato, benché le altre restano espressione di interessi borghesi.

per lo stato è la perdita di un pezzo del suo apparato di propaganda e rientra anche nella progressiva polverizzazione dei diritti del popolo greco, diritti borghesi, diritti del popolo non di classe, diritti dei cittadini.

Bisogna capire cosa implica per un comunista questo. Sono tutti inutili i diritti borghesi? dobbiamo essere sempre indifferenti? Altrove in questo forum abbiamo detto che "non è almeno potenzialmente rivoluzionario può essere definito reazionario"(mic editor). Se è così, la TV pubblica greca era reazionaria, quindi chiusa o aperta....

correggo la citazione "ciò che non è almeno potenzialmente rivoluzionario può essere definito reazionario"

grazie chiedo scusa