2012-01-26 - Cominciare a reagire

BCinforma - Newsletter del P.C. Internazionalista (Battaglia Comunista)

Leggi sul sito: leftcom.org

Automatic English translation: translate.google.com

Continuare a subire o cominciare a (re)agire?

Volantino per lo sciopero generale del 27 gennaio

(Volantino per lo sciopero generale del 27 gennaio 2012, proclamato dai sindacati di base) · La crisi incattivisce Padroni e Stati che escogitano ogni modo possibile per ricavare profitti ai nostri danni: ci impongono chiusure, licenziamenti, ci impongono di lavorare in nero, da precari e con salari ridicoli, ci impongono la condanna del lavoro salariato fino quasi a 70 anni...

Leggi tutto: leftcom.org

Manovra salva-Italia, il grande capitale all'attacco

Il governo Monti ha varato la bozza del DL liberalizzazioni, secondo intervento governativo, dopo la manovra di dicembre (decreto salva-Italia), per affrontare la crisi, favorire la crescita ed ottenere il pareggio di bilancio entro il 2013. Con la solita retorica patriottarda il decreto è stato battezzato cresci-Italia... In realtà, si tratta di una serie di provvedimenti fondamentalmente volti a colpire la piccola borghesia ed il lavoro dipendente, favorendo i grandi capitali e la loro rapace ricerca di profitti.

Leggi tutto: leftcom.org

La “rivolta dei forconi” e i proletari meridionali

A partire dalla seconda metà di gennaio, in Sicilia è scoppiata la cosiddetta “rivolta dei forconi”. Una mobilitazione che nei giorni scorsi ha bloccato l’isola per un’intera settimana, e che ora inizia a estendersi anche in altre regioni. · La rivolta è promossa da agricoltori, pescatori e autotrasportatori siciliani, e fa dunque il paio con la contemporanea mobilitazione dei tassisti a Roma e in altre grandi città. In entrambi i casi, infatti, si tratta di ceto medio in via di proletarizzazione...

Leggi tutto: leftcom.org

Battaglia Comunista #01

  • Rifiutiamo ogni “sacrificio”!
  • Attacco all'Euro e alcune possibili riflessioni
  • Solidarietà agli operai kazaki
  • Con i lavoratori dei treni notte
  • Quando il gioco si fa duro... la Fiom si trova fuori gioco
  • “Equa” ripartizione dei “sacrifici” sugli strati della classe proletaria
  • La vita di un facchino vale meno di un elevatore elettrico in affitto
  • Note sulla nostra attività

Sfoglia il giornale sul sito: leftcom.org

Ultimi articoli sul sito

  • Solidarietà internazionalista alle operaie Omsa
  • Contratti sempre peggiori per educatori, assistenti di base, operatori sociali
  • Note d'inizio anno: crescita... di disperazione e sfruttamento
  • L'accordo sull'eurozona e l'isolamento della borghesia britannica non è affare della classe operaia

Leggi gli articoli sul sito: leftcom.org

Per ulteriori informazioni e comunicazioni


Ti invitiamo a diffondere il più possibile questo messaggio tra conoscenti e compagni. È possibile iscriversi o cancellarsi da questa newsletter utilizzando il modulo disponibile su leftcom.org , oppure inviando una richiesta a webmaster@leftcom.org .

BCinforma utilizza la posta elettronica per diffondere informazioni sulla propria attività e critica economico-politica in generale, stante l’art. 21 della Costituzione che recita: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". Il destinatario di questa newsletter può chiedere la propria cancellazione (art. 13 e 7, D.L. 196 del 30-06-2003 e successive modifiche). Gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali e contatti in occasione di conferenze. I dati personali inviati saranno da noi trattati ai sensi della legge 675/96.

Newsletter: