2010-03-23 - Rifiuta questo inganno, non votare

BCinforma - Newsletter del P.C. Internazionalista (Battaglia Comunista)

Leggi sul sito: leftcom.org

Automatic English translation: translate.google.com

Rifiuta questo inganno: non votare

Se sei un disoccupato, un precario, un operaio, un cassaintegrato, un impiegato, un pensionato... il voto non cambiera` le tue condizioni da sfruttato - Ci risiamo, il 28 e il 29 di questo mese ci sara` un'altra tornata elettorale. E` partita ormai da tempo la battaglia tra i politicanti di diverso colore per accaparrarsi le comode poltrone del potere. La solita campagna elettorale, dove nulla puo` mancare: accuse di brogli, gossip rosa, manifestazioni di piazza, inchieste giudiziarie, risse in TV, ecc. ecc. Intanto, mentre loro danno vita a questo insopportabile teatrino, la crisi economica continua a far sentire i propri effetti sulle condizioni di noi proletari. Siamo noi - operai, precari, semplici impiegati, pensionati - che stiamo pagando i costi di questa crisi.

Leggi tutto: leftcom.org

Ecco a voi la borghesia italiana

Corruzione, mafia, stragi... A proposito della Banda Berlusconi - Lo scorso dicembre, chi sperava che le rivelazioni del pentito di mafia Gaspare Spatuzza su Dell'Utri e Berlusconi venissero confermate dal boss Filippo Graviano e` rimasto deluso. Piu` recentemente, chi scorgeva nelle parole di Ciancimino junior l'occasione di portare alla luce alcune delle peggiori infamie dell'attuale classe dirigente, ha dovuto ricredersi. Questo perche` le deposizioni di Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito Ciancimino, non sono state giudicate attendibili. Ma il pentito di mafia Spatuzza e Ciancimino junior cos'hanno detto di cosi` inquietante?

Leggi tutto: leftcom.org

Collegato Lavoro: collegato alla crisi del capitalismo!

Il "Collegato", muovendosi sulla scia della "legge Biagi", stabilisce la possibilita` di deroghe alla applicazione di leggi e del contratto nazionale, nel senso di consentire la stipula di contratti individuali peggiorativi rispetto allo stesso. Per le aziende sara` un gioco da ragazzi far sottoscrivere ai lavoratori contratti individuali capestro. Cosi` il lavoratore si trovera` ad accettare deroghe individuali peggiorative ai diritti previsti per legge o per contratto nazionale.

Leggi tutto: leftcom.org

Crisi in Grecia: austerita` e lotte

Il mondo alla rovescia della societa` borghese - I "mercati" e i loro esecutori impongono grossi sacrifici al proletariato greco - Un mondo alla rovescia. Tali sono sempre apparse agli sfruttati - quelli con gli occhi aperti - le societa` divise in classi e tale e` anche la societa` del capitale: agli operai, ai proletari che mandano avanti la baracca, poco o niente, ai borghesi le parti migliori e in abbondanza. Non basta. Il proletariato, gli starti sociali piu` bassi sono chiamati a pagare due, tre volte per i guasti inevitabili del meccanismo di estorsione della ricchezza basati sullo sfruttamento: insomma, chi rompe non paga e tira i cocci sulla testa di chi sta sotto.

Leggi tutto: leftcom.org

Onorato Damen: Bordiga fuori dal mito

Validita` e limiti di una esperienza rivoluzionaria - Una nuova pubblicazione delle Edizioni Prometeo - Pagg. 170, Euro 10 - Acquistabile direttamente dal catalogo on-line: leftcom.org

Leggi la presentazione: leftcom.org

Battaglia Comunista 4 - Febbraio 2010

  • Corruzione, mafia, stragi... ecco a voi la borghesia italiana
  • Crisi in Grecia: austerita` e lotte
  • La farsa delle elezioni in Iraq
  • Collegato Lavoro: collegato alla crisi del capitalismo!
  • A proposito dei pastrocchi elettorali
  • La situazione in Cile dopo il terremoto
  • Il capitale contro il libero scambio delle idee
  • Rifiuta questo inganno: non votare
  • Ridurre la tasse ai lavoratori dipendenti o aumentare la lotta di classe?
  • Onorato Damen: Bordiga fuori dal mito
  • Condizioni e lotte operaie nel mondo - Francia, Stati Uniti, Nigeria
  • 1921: la difesa del PC d'Italia dagli attacchi fascisti

Sfoglia in PDF: leftcom.org

Leggi gli articoli sul sito: leftcom.org

Abbonati al giornale!

Compagno, Battaglia Comunista si rinnova. Rinnova il tuo abbonamento!

Da settembre 2009 il nostro mensile, Battaglia Comunista, ha cambiato formato, portando ad 8 il numero di pagine e riducendo la loro dimensione in modo da essere piu` pratico da sfogliare. Questo ci permette di avere piu` spazio da dedicare alle analisi dei molteplici avvenimenti del complesso (e disumano) mondo che ci circonda. Piu` spazio agli approfondimenti, ma anche piu` spazio alle notizie, quelle vere, che assai raramente riescono a filtrare sul circuito dei media borghesi. E infine piu` spazio a grafici, immagini, riquadri informativi, che possono accompagnare e aiutare la lettura. Battaglia Comunista e` rinnovato nella forma, ma resta saldo nella analisi classista della societa`. Pensiamo che meriti la tua attenzione e il tuo sostegno.

L'abbonamento annuale a Battaglia Comunista costa solo 10 euro. L'abbonamento da sostenitore (a Battaglia Comunista e Prometeo) 30 euro.

Conto corrente postale n. 49049794 intestato a Istituto Prometeo

Oppure sul sito: leftcom.org

Per ulteriori informazioni e comunicazioni


Ti invitiamo a diffondere il piu` possibile questo messaggio tra conoscenti e compagni. E` possibile iscriversi o cancellarsi da questa newsletter utilizzando il modulo disponibile su leftcom.org , oppure inviando una richiesta a webmaster@leftcom.org .

BCinforma utilizza la posta elettronica per diffondere informazioni sulla propria attivita` e critica economico-politica in generale, stante l'art. 21 della Costituzione che recita: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". Il destinatario di questa newsletter puo` chiedere la propria cancellazione (art. 13 e 7, D.L. 196 del 30-06-2003 e successive modifiche). Gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali e contatti in occasione di conferenze. I dati personali inviati saranno da noi trattati ai sensi della legge 675/96.

Newsletter: