Presidente del Kurdistan iracheno forse ferito in attentato

Il presidente del Kurdistan iracheno Masoud Barzani sarebbe stato ricoverato segretamente in un ospedale di Tel Aviv dopo una rapida sosta ad Amman, in Giordania. Barzani sarebbe stato ferito venerdì scorso ad Erbil, capitale curda, in un attentato. Una fonte vicina al Partito Democratico curdo ha confermato la sua partenza dall'Iraq per motivi di salute senza però menzionarne la destinazione.

peacereporter.net

Forum: 

A tel Aviv?? Allora è vero quello che dicono di lui.... ora tutto torna.

Beh, si dicono tante cose di lui... Ma nessuna particolarmente bella.

Ad esempio se ne parlava in un documento di qualche anno fa: [[node/1436 | Ocalan e il PKK vittime delle manovre americane anti Saddam e della rendita petrolifera]]

Più recentemente sembra abbia avuto parte in "strani" traffici di armi americane, finite "non si sa come" nelle mani dei ribelli curdi del Pjak in Iran, e del Pkk in Turchia:

Cosa raccontano invece di Barzani dalle tue parti, MA07? :-)

Il bello è che Bush è filo-Kurdo in Irak, anti-Kurdo in Turchia (e contro il PKK rifugiato in Irak), e nuovamente filo-Kurdo in Iran... però mi pare che il giochino gli stia un pò esplodendo in faccia.

Credo che sostanzialmente hai ragione, Pietrotskij. Naturalmente non si tratta di Bush, ma di tutto un apparato di potere espressione di determinati interessi... E poi il giochino è molto complesso, perchè anche gli attori regionali alzano la voce.

Comunque volevo segnalare questo articolo, che merita senz'altro una lettura: [[effedieffe.com]]